Crea brevi video musicali a ritmo di tempo effetti entusiasmanti TikTok è il servizio adatto leader sui social music.

La storia di TikTok ebbe inizio col famoso Musical.ly piattaforma fondata in Cina nel 2014 da Alex Zhu e Luyu Yang. Grazie ai fondatori informatici cinesi Zhu e Yang che hanno creato un social network con scopi educativi, dove ogni utenti poteva imparare ed insegnare diverse materie mediante brevi video (3–5 minuti).

Tuttavia, pur avendo trovato degli investitori disposti a investire nel progetto, la piattaforma non ebbe successo, e Zhu e Yang decisero di cambiare target e di puntare sugli adolescenti.L’idea iniziale era di creare una piattaforma che incorporasse musica e video in un social network. La prima versione di musical.ly è stata lanciata ufficialmente nell’agosto 2014.

Il 24 luglio 2016 musical.ly ha lanciato live.ly, una piattaforma per lo streaming video in diretta.

Nel frattempo a settembre 2017, TikTok ha iniziato ad espandersi nel mercato indonesiano. La società creatrice di TikTok, Beijing Bytedance Technology, nel novembre 2017 acquistò Musical.ly, un’altra popolare piattaforma di clip musicali. Il 2 agosto2018, TikTok è stato unito a Musical.ly per creare una “community più grande e migliore”.

Nel novembre 2017 musical.ly è stata acquistata dall’azienda cinese Bytedance, sviluppatrice dell’aggregatore di notizie Toutiao, per una cifra intorno ai 750 milioni di euro.

Il 2 agosto 2018 Bytedance unisce attraverso un aggiornamento le piattaforme Tik Tok e musical.ly al fine di allargare la base utenti, mantenendo come nome quello di Tik Tok

 

Scarica TikTok per Android – TikTok Android

Scarica TikTok per IOS – TikTok IOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Cittagratis.it | La città delle Risorse Gratuite del Web.