Minecraft

Minecraft è un bellissimo gioco per tutti quanti, formato dalle due parole inglesi mine e craf, ovvero mine stà per scava e craft stà per costruire.

Il gioco Minecraft è oramai ben noto e ben diffuso su internet, gioca nel grande mondo virtuale scava (mine), e costruisci (craft) con tanti tipo di blocchi 3D, nei vari terreni che più preferisci nell’incantevole mondo di Minecraft.

Come nel mondo reale, il sole sorge vai a raccogliere materiali per costruire la tua città, oggetti, utensili, dar da mangiare agli animali, e tanto altro.

Su Minecraft puoi dar sfogo alla tua fantasia ed avere in breve tempo una bellissima città.

Minecraft è multipiattaforma puoi giocare sia da computer che da tablet o smartphone, grazie alla versioni mobili ideate, per i dispositivi più utilizzati al momento ed avere sempre con sè un bellissimo gioco ed alleviare la noia ovunque voi siate.

La versione Minecraft – Pocket Edition è una versione mobile e leggera del gioco per computer un pò limitata per non appesantire il dispositivo ma ideale e, comunque abbastanza completa di tutto quel che serve per giocarci anche da smartphone.

Poi c’è la versione per i più grandi, Minecraft – Story Mode in cui e, presente anche una narrazione dei singoli episodi.

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox creato e sviluppato grazie al grande sviluppatore di games svedese Markus Persson e dal 2011 sviluppato e pubblicato dalla Mojang e dal capo sviluppatore Jens Bergensten.

Il 15 settembre 2014 Microsoft ha ufficializzato l’acquisizione della Mojang per una cifra pari a 2,5 miliardi di dollari.

La versione alpha è stata rilasciata ufficialmente per PC il 17 maggio 2009, mentre la versione completa è stata pubblicata il 18 novembre 2011. Col passare del tempo Minecraft è stato pubblicato su vari dispositivi, tra cui le versioni per console che vengono sviluppate e create da Mojang in collaborazione con 4J Studios.

Complessivamente il numero di vendite del gioco su tutte le piattaforme si attesta sulle 122 milioni di copie vendute al febbraio 2017, risultando essere il secondo videogioco più venduto di sempre, un vero record che testimonia quanto sia diffuso in tutto il mondo.

Minecraft ben noto e diffuso su internet, gioca nel mondo virtuale scava (mine), e costruisci (craft) con tanti tipi di blocchi 3D, nei terreni che preferisci nell’incantevole mondo.

https://minecraft.net/it-it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Cittagratis.it | La città delle Risorse Gratuite del Web.